L’azienda agricola fattoria del gelso bianco, nasce a Massicelle una piccola frazione del Comune di Montano Antilia ( Salerno) e qui opera da 15 anni nel settore della zootecnia , in particolare è stata costituita per reintrodurre nel territorio l’allevamento caprino, che per secoli è stato il principale sostentamento delle aree collinari del Cilento. Sulle orme di antiche tradizioni l’iniziativa propone un modello di produzione volto a custodire, partecipare e tramandare sapori e profumi veri che si colgono nei formaggi prodotti con tecniche tradizionali accanto a tecnologia moderna.
Passione ed esperienza trasformano il gusto intenso del latte di capra in prodotti differenti per consistenza, sapori aromi.
L’azienda pone al centro dell’interesse il benessere animale offrendo pascoli e arbusti tipici della macchia mediterranea in uno con luoghi ed acque incontaminat , anche per questo è stata una delle prime aziende a poter beneficiare del marchio del parco Nazionale del Cilento.
Nel corso degli anni ha ampliato la sua offerta entrando nell’elenco regionale delle fattorie didattiche e successivamente , attraverso una fase di ristrutturazione , ha aggiunto l’attività di agriturismo.
L’azienda allo stato oltre l’allevamento caprino ha introdotto l’allevamento di mucche e maiali anche per l’utilizzo dei prodotti della lavorazione del latte.
L’azienda dispone di un caseificio organizzato in modo da non interrompere mai la catena del freddo, di ampi ricoveri per i sui abitanti ( capre, mucche , maiali , polli , galline etc), di zone relax, di un bosco parlante, di una palestra all’aperto, di viali alberati , di un agribus.
Innovazione e tutela dell’ambiente animano il percorso imprenditoriale partendo da questa semplice e realistica definizione della capra: Umile e parca al seguito di popoli pastori attraverso deserti e faticosi cammini di sopravvivenza, capace di trasformare in carne e latte arbusti secchi di terre aride, povere e sassose.